Ieri sera presso l’Aula Consiliare è stata presentata la tredicesima edizione del Carnevale Nocerino.
NOCERA INFERIORE. Presenti le associazioni locali che hanno contribuito alla realizzazione di diversi eventi in programma, il sindaco Manlio Torquato e l’assessore Maria Laura Vigliar.
A presentare la conferenza stampa Imma Giordano dell’Associazione Amici di Cicalesi, ha poi preso la parola il sindaco: “Siamo alla 13ma edizione, soprattutto in questi anni ha avuto un particolare successo. Meravigliosi i carri allegorici che ho avuto modo di vedere.
Un ringraziamento innanzitutto va ai bambini e alle associazioni che hanno organizzato con tanta volonta i carri. Sabato il primo appuntamento alle 18,30 con la presentazione dei carri in piazza Diaz”. Il comune ha patrocinato l’evento, anche con un piccolo contributo. La sfilata sarà ripresa in televisione con una in diretta.
Due i principali appuntamenti per Nocera Inferiore, il 19 febbraio ed il 26 febbraio (cioè il giorno di carnevale) i carri partiranno dal Consorzio di Bonifica sino a piazza Diaz. Anche quest’anno ci sarà il gemellaggio con il Carnevale Sarnese.
gc