Una donna cade a piazza del Corso nel centro nocerino e riporta più fratture. Le temperature in picchiata uccidono tre anziani a Scafati, Nocera Inferiore e nella vallata metelliana. Sulle strade scivolose cascano non solo gli anziani.
CAVA/NOCERA/SCAFATI. Tre uomini morti in 48 ore a causa di malori favoriti dalle basse temperature. Assommano a 12 , invece, le persone cadute aull’asflato reso viscido dalle precipitazione nevose tra Nocera Inferiore, Cava de’ Tirreni, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Cava de’ Tirreni.
Tra venerdì sera e ieri tre i decessi, Nei giorni scorsi, il giorno dell’Epifania, come era già noto, è toccato ad un uomo di Cava de’ Tirreni che ha avuto un attacco cardiaco mentre si trovava in auto: S.M. ha perso la vita dopo aver avuto un attacco cardiaco mentre guidava e la sua auto infatti si è schiantata contro le auto in sosta sul corso Mazzini.
Ieri pomeriggio intorno alle 15, nel parco “il Pino” di via della Resistenza di Scafati, un uomo ha perso la vita accasciandosi sull’asfalto mentre si stava recando a gettare i rifiuti. Poco più che sessantenne, R.A, ha ricevuto le cure del 118 ma per lui non c’era niente da fare e quindi nei prossimi giorni si terranno i funerali per dire addio all’uomo morto improvvisamente per strada.
A Nocera Inferiore, invece, ieri è toccato a D.A.L., uomo di 63 anni si è accasciato per terra sentendosi male improvvisamente ha perso la vita nella centralissima in via Roma, mentre stava facendo una passeggiata. Inutile per lui la corsa del 118 all’ “Umberto I” di Nocera Inferiore infatti l’uomo ha perso la vita praticamente subito.
Sempre a piazza del Corso, un anziano ècaduto sabato sera scivolando su alcune lastre di marmo: per lui un’“ammaccatura” dolorosa,
Il maggior numero di cadute a Nocera Inferiore, in particolare a piazza del Corso, dove alcune persone hanno riportato contusioni e in alcuni casi anche fratture multiple, come capitato alla moglie di un noto professionista nocerino, impegnato anche in politica. La donna, ferita a un braccio, ne avrà per molto tempo e, nelle prossime ore, dovrà ricorrere all’immobilizzazione dell’arto presso l’ospedale di Nocera Inferiore.
Alcuni feriti hanno fatto ricorso alle cure degli ospedali mentre altri hanno preferito rimanere a casa.
L’appello è di fare attenzione per i cardiopatici per il freddo ma un po’ a tutti nel camminare su superfici scivolose, specie di prima mattina o di sera o quando spira un vento forte.
