NOCERA INFERIORE. Sono terminate le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone: “L’ora legale”, girate a Termini Imerese.
Nel cast come comparsa un nocerino di adozione, Giuseppe Selvaggio, lui siciliano trascorre la sua vita tra la Sicilia e la Campania: quando è da noi vive dal fratello a Nocera Inferiore.
Peppino in terra di trinacria, invogliato da un amico, è riuscito ad essere ingaggiato dai responsabili del cast per alcune riprese. Un film nella sua Termini Imerese che è stato per lui una grande gioia, soprattutto per la possibilità di conoscere il duo Ficarra e Picone, Leo Gullotta e i tanti assistenti del cast che sono stati gentilissimi. L’ora legale é stato prodotto da Tramp Limited, in collaborazione con Medusa Film. Oltre ai protagonisti, tanti gli attori: Vincenzo Amato, Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca, Francesco Benigno, Ersilia Bonanno, Alessia D’anna Marcello Mordino, Paride Benassai, Gaetano Bruno. Ficarra e Picone protagonisti ma anche autori, con soggetto e sceneggiatura scritti assieme ad Edoardo De Angelis, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini .
Giuseppe Selvaggio (detto Cico) ha impersonato vari ruoli: un passante, il bidello, un cittadino ligio alle leggi. A gennaio 2017 il film sarà in tutte le sale italiane.
Giuseppe Colamonaco