Un marchio per il video mapping di Nocera Inferiore, è la proposta lanciata dal commissario cittadino di Forza Italia, Antonio Roscia. Il medico salernitano, nonché giornalista, in una nota ha scritto: “L’iniziativa del mapping 4d organizzata dal Comune di Nocera Inferiore, in occasione del Natale 2015 ed ora 2016, merita consenso.
La proposta di Forza Italia per Nocera Inferiore rafforza e va oltre, con una idea duplice ma unitaria”.
La condivisione del progetto da parte dei forzisti, pone due aspetti migliorativi: “La prima idea è quella di realizzare un apposito marchio per il merchandising che vada oltre lo scontato di bicchieri e piatti, con produzioni di avanguardia che travalichino il perimetro della cinta urbana esaltando la tradizione di leadership culturale della capitale dell’agro, sia sulla filiera gastronomica che su quella produttiva. La seconda idea è quella di immaginare un Mapping 4d permanente, di proprietà e non più da fittare, che funga da volano turistico per Nocera Inferiore ma anche e soprattutto diventi un “format” da poter esportare in altri Comuni, fornendo materiale e installatori in occasione di feste patronali, civili o religiose”.
Un format, secondo Roscia, che possa essere un volano occupazionale: “Una apposita società mista pubblico-privato potrebbe gestire il modello “Mapping Nocera 4d” . La società gestirebbe sia il merchandising che il format : in tal modo sulla lunga distanza si accorcerebbe il divario tra spese e introiti e, nell’immediato, determinerebbe numerosi posti di lavoro per i giovani di Nocera Inferiore tra tecnici, operai e laureati”.
Fresco di nomina, ma Antonio Roscia sta già dando seguito a proposte per la città di Nocera Inferiore. Un partito quello degli azzurri che parte da zero, ma che ha già le idee chiare per il futuro della città capofila dell’agro.
gc