Referendum costituzionale, Si oppure No? Tutto nasce da una foto su facebook che ritrae il dottore Vincenzo Stile (per il Si) e l’avvocato Andrea Vagito (per il No). Tanti i commenti e le diverse opinioni postate sotto i due “contendenti”, amici nella vita, ma con idee politicamente diverse. Stile è membro dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico, Vagito ex assessore della Giunta Torquato, è di area centro destra.
In serata, l’avvocato nocerino, comunica l’idea di voler sostenere il NO del referendum con una campagna stravolgente ed inedita: ” Farò una maratona sino alla data del referendum, con maglia dedicata. Davanti la scritta “Tour No Marathon” e dietro “Vota No”, 1000 i chilometri che voglio percorrere”. L’ex assessore, non è nuovo a questo tipo di iniziative, qualche anno fa, una prova in bicicletta lo portò da solo in Sicilia, partendo da Nocera Inferiore.
In rete, l’avvocato ha creato per questa campagna a sostegno del “NO”, una pagina con foto e video. Tutti possono aggregarsi alla sua maratona e condividere i 1000 chilometri con lui.