
Nel rispetto delle politiche ambientali ed energetiche, di risparmio delle risorse e riduzione dei rifiuti nonché per migliorare le condizioni di vita dei cittadini, questa Amministrazione Comunale ha avviato l’iniziativa denominata “Casa dell’Acqua”. tale progetto costituisce un percorso educativo sotto il profilo ecologico, in quanto i cittadini potranno riutilizzare i contenitori dell’acqua, così da ridurre alla fonte gli imballaggi e diminuire i rifiuti plastici riconducibili alle bottiglie, nonché riavvicinare la cittadinanza all’acqua quale bene pubblico. In tale ottica sono stati individuati i luoghi idonei all’installazione degli impianti, e precisamente:
1) via Vitolo, in sostituzione dell’isola ecologica vandalizzata;
2) via Falcone parcheggio prospiciente l’ingresso del Tribunale;
3) via D’Alessandro – Piazza Cicalesi;
4) via Sarajevo- Rione Calenda;
5) via Libroia Santa Chiara;
6) via Rea
Tali luoghi sono stati scelti, anche, in ragione di uno studio che sarà poi presentato in occasione della Conferenza Stampa selle Case dell’ Acqua, condotto dalla prof.ssa Claudia Cascone dell’ Università di Salerno.
