Consulta e forum permanente terzo settore: lettera di Barone

Al Sindaco del Comune di Pagani
Sig. Salvatore BOTTONE
SEDE
Al Presidente del Consiglio Comunale di PAGANI
Sig. Antonio DONATO
SEDE
All’Assessore alle Politiche Giovanili
D.ssa Carmela PISANI
SEDE
Alla Dirigente Settore Assistenza Sociale
D.ssa Maria DEVITO
SEDE
———
Con La presente intendo sensibillizarVi ed invitarVi ad aprire un tavolo istituzionale sulle politiche sociali in città e voler istituire la Consulta del Volontariato e il Forum permanente sul terzo settore.

La Consulta del volontariato è un organismo consultivo e propositivo che raccoglie tutte le associazioni di volontariato sociale e sanitario che accettino di farne parte.

Attraverso la Consulta, l’Amministrazione Comunale valorizza e promuove le attività delle associazioni impegnate a favore della convivenza civile, dell’accoglienza e delle fasce deboli della città.

Cosa fa:
La consulta propone e collabora alla realizzazione di iniziative intese a favorire il raccordo tra associazioni locali e Amministrazione Comunale, fornisce pareri quando venga fatta richiesta dalla Giunta Comunale, avanza proposte e si rivolge al Sindaco e alla Giunta, fornendo pareri consultivi all’Amministrazione Comunale.

Auspico che l’Amministrazione Comunale riconosca il volontariato quale risorsa insostituibile e qualificata cui interagire capace di interpretare i bisogni dei cittadini.

Pagani lì 12/08/2016

IL PRESIDENTE
Giuseppe BARONE
pub_mediamax

loading ads