Nocera Inferiore: il M5s si prepara alle comunali, ma precisa sui nomi

Il Movimento Cinque Stelle di Nocera Inferiore, non ha ancora trovato una sintesi sull’eventuale candidato sindaco e sui candidati al consiglio comunale. I pentastellati, in attesa della prossima tornata elettorale per le comunali, stanno sicuramente organizzando le fila con una serie di incontri.

Poche e precise le regole per partecipare all’attività del M5S nocerino, sul blog dei grillini viene riportato un chiarimento necessario: “Nel nostro gruppo, la nostra comunità, può partecipare chiunque non abbia tessere di partito e si potrà, eventualmente, candidare chi può dimostrare di aver fatto attivismo socio-politico, è incensurato, e non ha espletato già due mandati di consiliatura, né è mai stato candidato contro il M5S”.

Al momento, è prematuro per i pentastellati parlare di candidature, sui nomi c’è assoluto riserbo. Il Movimento chiarisce anche su eventuali e potenziali speculazioni: “È bene chiarire che diffidiamo di persone che intendano perseguire altri scopi politici o pseudo tali che non diano una prospettiva reale di cambiamento ed una effettiva visione di città sostenibile prima e virtuosa poi, se possibile”.

gc

loading ads