Nocera Inferiore: il sindaco Torquato scrive ai sindaci dell’Agro

filiera agroalimentareIl sindaco di Nocera Inferiore Avv. Manlio Torquato tenta di riprendere il  dialogo con i sindaci. Con una nota trasmessa ieri 07/03/2013  ai sindaci dell’Agro, il primo cittadino di Nocera Inferiore ha invitato i colleghi del comprensorio ad un possibile nuovo incontro per il 23 marzo prossimo, per la ripresa della concertazione sugli strumenti di programmazione negoziata (Patto territoriale, Agroinvest ecc.).

Tanto anche alla luce della circolare ministeriale di fine dicembre scorso con la quale il Ministero dello sviluppo comunicava del rifinanziamento per i contratti d’area e i patti di sviluppo territoriale per 162 milioni di euro.

“La ragione di riavviare la stagione della concertazione dopo la rottura di ogni dialogo e i primi timidi tentativi di ripresa della fine del 2012″ spiega Torquato ” è ormai indispensabile, se non si vuol dare l’impressione, o forse più, che si voglia più che altro pensare a questi strumenti di programmazione come tristi meccanismi politici”.

“Voglio sperare” continua “che passata la pausa elettorale si possa davvero ridare spazio al dialogo, disinteressato, tra i comuni dell’Agro, senza primazie o primogeniture. Diversamente meglio uscire da scatole che sarebbero ormai svuotate di ogni contenuto e funzione”.

loading ads