Nocera Inferiore: Pannullo chiede lavori urgenti per la De Lorenzo

Una lettera indirizzata all’amministrazione comunale di Nocera Inferiore e alla Provincia di Salerno, da parte del Dirigente Scolastico della scuola Solimena – De Lorenzo, relativa ai lavori da effettuarsi presso l’istituto scolastico.
Di seguito il contenuto della missiva.

“A chi di competenza di attivarsi URGENTISSIMAMENTE per dare finalmente inizio ai lavori necessari per l’utilizzo dei locali e la tutela degli alunni, sia dal punto di vista della sicurezza degli ambienti scolastici e sia per il buon andamento del prossimo anno scolastico, ormai già alle porte. Non è sicuramente spiegabile questo eccessivo ritardo (sono trascorsi ormai ben quattro mesi senza che si sia fatto assolutamente nulla!) se non con una colpevole inerzia degli organi preposti alla cura degli edifici scolastici.

Nel sottolineare che la prima preoccupazione di TUTTI gli enti pubblici che operano nel mondo della scuola dovrebbe essere l’attenzione al benessere fisico e mentale degli alunni (figli e nipoti nostri!), ci auguriamo che si provveda veramente al più presto, in quanto, diversamente, a settembre non si potranno riprendere appieno le attività didattiche, con evidente nocumento dell’utenza scolastica e delle famiglie.
Questa richiesta verrà pubblicata sul sito web della nostra scuola, per darne anche conoscenza ai genitori, non essendo in nostro potere fare altro che sollecitare chi PUO’ e DEVE attivarsi per risolvere il problema”.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Giuseppe Pannullo
pub_mediamax

loading ads