Ostetricia e ginecologia: il Tar riapre i reparti dell’ospedale metelliano

Il Tribunale Amministrativo della Campania, II Sezione staccata di Salerno, a conclusione della udienza di ieri, 15 giugno, si รจ pronunciato favorevolmente nei confronti del Comune di Cava deโ€™ Tirreni, sulla riapertura del reparto di ginecologia e ostetricia delโ€™ospedale e sulla legittimitร  delle decisioni assunte dallโ€™Amministrazione Servalli sui festeggiamenti in onore di Santโ€™Antonio.

Il Tar nel procedimento in corso sulla chiusura del reparto di ginecologia e ostetricia dellโ€™Ospedale Santa Maria Incoronata dellโ€™Olmo, promosso dal Comune con lโ€™intervento ad adiuvandum del Comune di Vietri sul mare, del Comune di Positano e delle Organizzazioni sindacali Ggil, Utl-Ugl, Cisl, Cst-Uil, accogliendo โ€œlโ€™articolata istanzaโ€ del Comune โ€œfinalizzata alla designazione di organo commissariale ad actaโ€ per lโ€™ottemperanza alla pronuncia cautelare del 30 marzo scorso che disponeva la riapertura del reparto, ha nominato โ€œper lโ€™adozione delle doverose misure attuativeโ€ il Direttore Generale dellโ€™Azienda OO.RR., quale Commissario ad acta, tenuto a dare esecuzione alla riapertura del reparto.

โ€œEsprimo soddisfazione โ€“ afferma il Sindaco Vincenzo Servalli โ€“ per il nostro ospedale. Abbiamo fin dal primo momento creduto e combattuto nella riapertura del reparto di ginecologia e confidiamo che quanto da tutti auspicato si realizzi. Sarebbe il completamento di un grande lavoro che ha dato dignitร  e posti letto al nostro ospedale”.