Il Tribunale Amministrativo della Campania, II Sezione staccata di Salerno, a conclusione della udienza di ieri, 15 giugno, si รจ pronunciato favorevolmente nei confronti del Comune di Cava deโ Tirreni, sulla riapertura del reparto di ginecologia e ostetricia delโospedale e sulla legittimitร delle decisioni assunte dallโAmministrazione Servalli sui festeggiamenti in onore di SantโAntonio.
Il Tar nel procedimento in corso sulla chiusura del reparto di ginecologia e ostetricia dellโOspedale Santa Maria Incoronata dellโOlmo, promosso dal Comune con lโintervento ad adiuvandum del Comune di Vietri sul mare, del Comune di Positano e delle Organizzazioni sindacali Ggil, Utl-Ugl, Cisl, Cst-Uil, accogliendo โlโarticolata istanzaโ del Comune โfinalizzata alla designazione di organo commissariale ad actaโ per lโottemperanza alla pronuncia cautelare del 30 marzo scorso che disponeva la riapertura del reparto, ha nominato โper lโadozione delle doverose misure attuativeโ il Direttore Generale dellโAzienda OO.RR., quale Commissario ad acta, tenuto a dare esecuzione alla riapertura del reparto.
โEsprimo soddisfazione โ afferma il Sindaco Vincenzo Servalli โ per il nostro ospedale. Abbiamo fin dal primo momento creduto e combattuto nella riapertura del reparto di ginecologia e confidiamo che quanto da tutti auspicato si realizzi. Sarebbe il completamento di un grande lavoro che ha dato dignitร e posti letto al nostro ospedale”.
