Pagani. I colori dell’Aquilone a Vasca Pignataro

Domani mercoledì 15 giugno 2016 alle ore 18.30, a Vasca Pignataro, in via S. Domenico a Pagani l’evento di chiusura del percorso didattico/educativo per questo anno scolastico realizzato da operatori e volontari del Centro Socio Educativo l’Aquilone.

A partire dalle ore 18.30 giochi all’aperto, colori e suoni con la regia mobile di Radio Base.
Alle ore 19.30 sarà presentato il video che racconta le attività svolte quest’anno presso il Centro “l’Aquilone” alla presenze della famiglie dei minori e del Sindaco Salvatore Bottone unitamente al Presidente di Papa Charlie Michele Pepe, volontari e operatori sociali.

Il centro socio educativo l’Aquilone svolge attività di supporto scolastico ed educativo a 25 bambini e bambini del territorio a rischio devianza. Una struttura che ha sede nell’area verde di Vasco Pignataro, consegnata dalla Commissione Straordinaria, nel 2013, in comodato d’uso gratuito all’associazione Papa Charlie che utilizza il fabbricato e l’area verde per attività per minori. Il bene è stato ristrutturato con fondi privati e aperto alla comunità dall’agosto 2014.

L’attività del Centro Socio Educativo l’Aquilone rientra nel progetto “Agro.org 2.0” sostenuto da Fondazione con il Sud.

Il progetto è svolto da una rete di organizzazioni di volontariato dell’Agro- Nocerino Sarnese: Papa Charlie Pagani, P.A. Capoverde San Marzano sul Sarno, P.A. Corbara, Croce Azzurra Siano, P.C. San Lorenzo di San Egidio del Monte Albino, P.A. Millenium Amalfi, P.A. I Sarrastri Sarno e Porta Aperta Onlus di Nocera Inferiore.

Argomenti:

loading ads