Nocera Inferiore: migliaia di presenze alla “Fattoria Didattica”

Boom di presenze alla FATTORIA DIDATTICA in Piazza Cicalesi domenica 22 maggio, più di 7000 presenze nel corso della giornata, apprezzata non solo dai cittadini di Nocera, ma dall’intero Agro, provincia di Napoli e Salerno.

Presenti anche dai Sindaci dell’Agro e dalle numerose associazioni che hanno collaborato.

“Vedere tanti bambini sorridere e divertirsi, le mamme che ci ringraziavano è stata una grande soddisfazione” cita Gennaro Della Mura

I messaggi di amore e rispetto per gli animali, per la natura, per la corretta alimentazione e per la raccolta differenziata, sono arrivati sia ai bambini e sia ai genitori.

I bambini si sono divertiti tra le tantissime attività presenti: creare un oggetto in ceramica, seminare pomodori e lattuga, imparare il compostaggio, fare un giro a cavallo e partecipare a tanti giochi all’aperto.

C’è stato anche un momento particolare della giornata, in cui abbiamo ricordato un grande uomo che è sempre stato disponile e attivo nelle nostre iniziative dal primo giorno che ci siamo istiuiti nel 2012, il Grande Gaetano Boffardi, lo abbiamo ricordato donando una targa di stima alla famiglia.

Oggi 24 maggio, l’Associazione Amici di Cicalesi, ha ricevuto un attestato di merito per il progetto “FATTORIA DIDATTICA IN CITTA’”, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, dal Dott.Prof. Carlo Montinari Presidente dell’Associazione Medica M.L.Bianchini, con il quale abbiamo collaborato per diffondere i principi della corretta alimentazione e il combattere lo spreco alimentare, durante l’evento.
Clicca sulle immagini per ingrandire.


pub_mediamax

loading ads