Mostra fotografica di Momen Faiz allo Smile Café di Nocera Inferiore

Presso lo Smile Café di via Cucci di Nocera Inferiore, é stata allestita la smart mostra fotografica di Momen Faiz, il fotografo disabile palestinese che attraverso i suoi scatti racconta al mondo la sua terra.

La mostra fotografica di Momen Faiz è stata organizzata dall’associazione ASI in collaborazione con l’associazione IMPATTO ECOSOSTENIBILE Zero Waste Campania ed il Comitato Smile Cafè: Quelli del Mattino , dopo l’ottimo successo fatto registrare al Comune di Sarno.

La mostra ha come obiettivo principale quello di mostrare a noi gente occidentale la dura realtà in cui versano ancora oggi i palestinesi, vittime di soprusi e negazioni.
Momen Faiz ha 27 anni e dal 2008 è costretto su una sedia a rotelle dopo essere stato colpito da alcuni proiettili israeliani durante un attacco aereo. Oggi lavora come freelance per un’agenzia fotografica italiana, non ha potuto terminare i suoi studi all’Università in Giornalismo e Media ma con le sue foto riesce perfettamente a comunicare e descrivere la vita della sua amata Palestina, nonostante usi una macchina fotografica semplicissima.

Alla mostra sono stati esposti soltanto alcuni (circa 15 stampe da cm 42×27) dei numerosi scatti che “l’artigiano della verità“, così definito da alcuni appassionati , ha inviato per l’evento. Molte delle foto esposte rappresentano numerosi bambini, simbolo sia della grande sofferenza causata da questi scontri ma anche della forte speranza di rinascita della Palestina.
Ogni scatto è intenso, profondo e pieno di significato.
La smart Mostra è già Visitabile ma Sabato 7 Maggio alle 12,00 ci sarà una Conferenza Stampa della Stessa che si fermerà allo Smile Cafè per tutto il mese di Maggio

loading ads