A San Marzano sul Sarno un convegno sulla corretta alimentazione

L’Assessorato alle Politiche Scolastiche di San Marzano sul Sarno retto da Francesca Barretta organizza un convegno sulla corretta alimentazione come strumento di prevenzione per la nostra salute, che si svolgerà martedì 5 aprile alle 18 nell’aula consiliare.

L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale vede la partecipazione di esperti del settore ed é patrocinata dall’Associazione medica Bianchini e dell’Universita Popolare Nuova Scuola Medica Salernitana. “Lo riteniamo un tema importante e significativo per la nostra Comunità – commenta l’Assessore Francesca Barretta- Come Amministrazione comunale siamo impegnati quotidianamente a garantire efficienza e soprattutto qualità del cibo servito per la mensa scolastica”.

Il Sindaco Cosimo Annunziata conferma l’importanza dell’iniziativa: “Auspichiamo la massima partecipazione di genitori e famiglie per formare consapevolezza sull’importanza della corretta alimentazione e corretti stili di vita come strumento di prevenzione”.

Ai saluti del Sindaco Cosimo Annunziata e dell’Assessore Francesca Barretta seguiranno gli interventi della Dirigente scolastica Emma Tortora sul ruolo della scuola nell’educazione alimentare. Di sana alimentazione nell’età evolutiva parlerà la biologa nutrizionista Emanuela Iovino. L’intervento di Carlo Montinaro, preside dell’Universita Popolare Nuova Scuola Medica Salernitana, sarà rivolto sui rischi legati alle scorrette abitudini alimentari. Sulla corretta alimentazione come stile di vita, nutrizione e modelli alimentari per la crescita e lo sviluppo del bambino si concentrerà l’intervento di Maria Coppola, esperto medico in nutrizione e dietologia clinica. Un buffet tematico con pietanze sane e bilanciate su indicazione degli esperti sarà offerto dalle mamme dell’Istituto Comprensivo Anna Frank- Giovanni Paolo II e dalle componenti del Comitato Mensa.

Giuseppe Colamonaco

Argomenti:

loading ads