Continuano le assunzioni dell’ultim’ora al Piano di Zona prima dell’arrivo del decreto di spacchettamento definitivo proveniente dalla Regione Campania.
In 4 mesi la società interinale Tempor a cui ha fatto ricorso il Piano di Zona ha riscosso oltre 220 mila euro per liquidare le fatture ai professionisti assunti attraverso l’agenzia per il lavoro ed impiegati nell’ambito S1.
A prendere la decisione di assumere in questo modo, era stata la coordinatrice Maddalena Di Somma. La cifra lascia immaginare che il carico di lavoratori provenienti dalla agenzia interinale piuttosto che dai concorsi pubblici al Piano di Zona sono davvero tanti, ma restano comunque le difficoltà gestionali dell’ambito S1 costretto a gestire i servizi sociali di un bacino di utenti che va da Scafati a Roccapiemonte.
Nei giorni scorsi inoltre sono stati assunti anche le ultime due figure che avevano vinto il concorso del Piano di Zona indetto due anni e mezzo fa. In particolare è stata assunta come esperto per la comunicazione Mara Bruno originaria di Nocera Inferiore.
Assunto sempre per tre mesi nel ruolo di esperto amministrativo giurista, Nicola Tolve dalla Provincia di Cosenza ma residente nel Salernitano.
Giorni scorsi poi c’era stato anche un cambio di guardia nell’ambito del progetto protezione donna dove la professionista Valeria Cioffi che era stata assunta nel concorso, ha lasciato il posto alla psicologa Francesca Diodato anche lei di Nocera Inferiore.
Le Cronache.