Nocera Inferiore. Terza edizione della rassegna “La Città Incantata”

Pronta la terza edizione della rassegna cinematografica “La Città Incantata” organizzata dall’Amministrazione Torquato in collaborazione con l’Associazione Social Project.
Dopo il successo di critica e di pubblico delle prime due edizioni, approntato il progetto dell’edizione 2015 – 2016 che prevede anche un concorso progetto denominato School Movie dedicato alle scuole del territorio. Interessanti i numeri delle prime due edizioni: nella prima, coinvolti 15 istituti scolastici, dalle primarie alle secondarie di secondo grado, 10.000 studenti partecipanti alle proiezioni realizzate presso il cinema Sala Roma e 34 mattinate articolate in tre cicli tematici. Nella seconda edizione confermate le percentuali di presenze della prima con un incremento delle mattinate giunte a quota 37. Affiancato alla rassegna il concorso sulla legalità “Premio Andrea Vertorano” che ha coinvolto studenti delle scuole di ogni ordine e grado che hanno prodotto elaborati riguardanti la visione dei film programmati.

Tema conduttore della terza edizione “Crescere: noi e gli altri” che consentirà di affrontare tematiche relative alla famiglia e all’adolescenza. Novità di quest’anno l’adesione del Comune di Nocera Inferiore al progetto “School Movie 2015 – 2016” giunto alla sua quarta edizione e che consiste nel realizzare un video della durata massima di circa 7 minuti su tematiche sociali. Venerdì p.v. in conferenza stampa saranno presentati tutti i dettagli di questa terza edizione.
Nocera Inferiore 17 febbraio 2016
Comunicato stampa.
rtalive mediamax

loading ads