Calcio: un altro arrivo all’Aversa Normanna, ritorna Lo Iacono

Procede la campagna acquisti della società granata, entra a far parte della squadra Valerio Lo Iacono, classe 1993. Lo Iacono si avvia al calcio proprio con l’Aversa Normanna, seguendo l’iter dalle giovanili alla berretti tutto in maglia granata. Successivamente lo ritroviamo in serie D con la Puetolana per due anni e poi nell’eccellenza allo Stasia Calcio. Lo Iacono è un interno centro campo piede dx, un giocatore di quantità dai piedi buoni molto dinamico.

Dichiara il DS Michele Orabona: “ho voluto che questo giocatore tornasse ad Aversa, che lo ha lanciato, perchè è da considerarsi una risorsa la sua sedimentata militanza in maglia granata che gli consente di conoscere già l’ambiente, i ritmi, i luoghi. Stamane già ha partecipato all’allenamento confrontandosi con i compagni. Non ha ancora conosciuto di persona il nostro Mr Chianese, essendo quest’ ultimo impegnato in un corso a Coverciano ma la cosa non costituisce un vulnus poiché il Mr ha compartecipato alla trattativa per questo giocatore, trattativa durata circa una ventina di giorni. Lo Iacono ottempera all’esigenza di un centrocampista sì giovane, in linea con il nostro progetto di squadra, ma che abbia anche esperienza.”

Dichiara il Presidente Spezzaferri: “Appoggio e mi fido delle scelte sportive frutto del collaborativismo di tutto il tim tecnico. Proseguiamo con coerenza rispetto al progetto prefissato di voler fare un calcio giovane e dare dunque spazio e opportunità ai giovani talentuosi e Lo Iacono che parte con l’Aversa e ritorna con un buon curriculum ad Aversa ne è chiara riprova, non gli diciamo dunque Benvenuto ma Bentornato e in bocca al lupo”

loading ads