È on line il catalogo relativo alle opere fotografiche di Michele D’Amico. Sul sito dell’OPG (http://www.opgnocera.it), Osservatorio delle Politiche Giovanili è possibile la consultazione dello stesso.
La mostra fu inaugurata il 21 febbraio 2015, presso le sale espositive del Museo raccolta di Arti Applicate di Villa De Ruggiero a Nocera Superiore, dal titolo “Sulle tracce del Grand Tour”.
L’evento, fu promosso dall’Osservatorio Politiche Giovanili di Nocera Inferiore e dalla Direzione dei Musei e delle Biblioteche di Archeologia e Storia dell’Arte della Provincia di Salerno: in visione 27 opere fotografiche realizzate dall’artista nocerino Michele D’Amico.
“La pubblicazione del pdf del catalogo delle opere di Michele D’Amico – ha commentato Francesco Belsito, presidente dell’associazione – è un’ulteriore iniziativa che l’Osservatorio Politiche Giovanili ha inteso intraprendere nell’ambito della promozione culturale del nostro territorio. Siamo lieti di dare visibilità a queste pagine sul nostro sito e spero che siano tanti i cittadini che vorranno sfogliarle. Senza divulgazione, la cultura muore lentamente. Per questo speriamo di ospitare, in futuro, tante iniziative come questa”.
