Riceviamo e pubblichiamo, la nota stampa del PD di Nocera Inferiore, relativa all’alluvione del 29 ottobre che ha interessato la città di Nocera.
“Il Partito democratico di Nocera Inferiore esprime solidarietà nei confronti delle famiglie e delle aziende colpite dall’alluvione dei giorni scorsi, siamo vicini a loro non solo perché hanno perso tutto ma soprattutto perché, dopo decenni, non sanno quando potranno stare tranquilli.
Oggi è il momento di abbandonare gli ideologismi e mettersi tutti a lavorare ad un progetto comune che permetta di mettere in sicurezza il territorio, dare una certezza a quelle aziende che hanno perso tutto o subito gravi danni, rassicurare le famiglie che non dovranno piú avere paura ogniqualvolta ci sia uno scroscio d’acqua e dimostrare al territorio che ci circonda che ne abbiamo cura.
Per ottenere questi risultati bisognerebbe semplicemente effettuare degli interventi di manutenzione ordinaria e periodica che puntualmente non vengono effettuati ma che danno vita ad un rimpallo di responsabilità, che pure sono importanti per capire di chi sono le colpe, a cui noi dobbiamo opporre il principio della soluzione e non del rinvio.
Il partito Democratico vuole essere in prima linea in questa battaglia di civiltà per ricercare la soluzione del problema a fianco delle Istituzioni e con la cittá e i cittadini, siamo pronti a dare il nostro contributo, qualunque esso sia, che avvenga in una fase di preparazione o di accompagnamento di un progetto definitivo.
Si ha la necessitá e il dovere di dare una risposta concreta a tutti coloro che sono stati colpiti o che potrebbero essere colpiti da futuri disastri”.
Il circolo del Partito Democratico
di Nocera Inferiore