Nocera Superiore: scuole aperte per domani, permane presidio C.O.C

Si informa la cittadinanza che, a seguito dell’emergenza maltempo, dalla serata di venerdi 09/10/2015 il Comune di Nocera Superiore ha garantito il necessario monitoraggio volto al presidio delle condizioni di sicurezza del territorio, come previsto dalle diverse classificazioni delle fasi d’emergenza diramate successivamente dalla Sala Operativa Regionale Unificata della U.O.D. Emergenza e Post-emergenza della Regione Campania.
Le piogge abbondanti e particolarmente insistenti della giornata di ieri hanno richiesto l’intervento dei nostri tecnici e delle squadre degli operai, attivi nelle ultime 48 ore su diversi fronti emergenziali in varie località del perimetro comunale, garantendo la pubblica e privata incolumità e il costante intervento volto a ripristinare condizioni di sicurezza e di viabilità nei punti maggiormente critici.
E’ stato condotto, a seguito degli interventi, un monitoraggio attivo su tutte le aree e le strutture a rischio allagamenti.

Nella giornata odierna sin da questa mattina sono state condotte personalmente dal Sindaco insieme ai tecnici azioni di monitoraggio puntuale sulle proprietà e in particolare sugli istituti scolastici comunali, al fine di prendere atto di eventuali situazioni di criticità e garantirne la sicurezza in previsione della ripresa delle lezioni di domani lunedi 12 Ottobre 2015.
Alle azioni di monitoraggio è seguito un briefing con le aree comunali interessate, nel quale si è preso atto che a seguito dei sopralluoghi effettuati alla presenza di personale delle rispettive scuole non sono state rilevate criticità tali da impedire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Pertanto domani 12 Ottobre 2015 le lezioni si svolgeranno regolarmente in tutti gli istituti scolastici.
Le nostre squadre operative hanno fronteggiato al meglio le situazioni di emergenza, lavorando anche in condizioni critiche e alla presenza costante del Sindaco per garantire un ininterrotto monitoraggio degli eventi nonché interventi tempestivi a garanzia della sicurezza dei cittadini.

Intanto, nonostante sia rientrata la fase di allarme emessa dalla Protezione Civile Regionale, rimane per le prossime ore operativo il C.O.C. presso il Presidio della Polizia Locale, a fini di monitoraggio dei fenomeni, classificati come scenari di criticità moderata, fino al loro esaurimento.
Rinnoviamo l’invito a contattare, in caso di necessità, i seguenti numeri utili:
– Polizia locale – tel. 081931677
– Vigili del Fuoco – tel. 115

Il Sindaco
Giovanni M. Cuofano

loading ads