Riprendono i lavori all’Equipe Campania di Qualiano per i ragazzi di Antonio Trovato. Ieri mattina sono arrivati allo stadio Comunale alcuni reduci del ritiro di Capodimonte, tra cui spicca il nome di Pietro Pastore, attaccante che nell’ultimo girone di ritorno ha sfiorato la doppia cifra grazie alle 9 reti con la maglia del Pomigliano, oltre a quella fondamentale nel supplementare del playout che ha condotto alla salvezza la sua squadra.
La squadra ha svolto questa mattina la solita parte atletica con i prof. Franco Esposito e Tommaso Bianco, coadiuvati dall’eccellente lavoro sul campo di Valerio Esposito.
Poi i ragazzi, sempre in numero minore grazie alle firme che stanno arrivando nelle ultime settimane, hanno lavorato in campo e svolto una partitella con i mister Ezio Monaco e Guglielmo Tudisco, mentre era assente questa mattina Antonio De Stefano.
Prima dell’allenamento si è fermato a parlare con la stampa il preparatore atletico Valerio Esposito, l’anno scorso a Vico, una delle persone più preziose di questa prima parte di ritiro: “L’anno scorso abbiamo fatto una gran lavoro – ha detto –, non eravamo accreditati per lottare ai piani alti ma grazie anche al lavoro dei tecnici Macera e Gagliotti abbiamo raggiunto i play-off. Devo ringraziare Antonio Trovato per l’opportunità che mi ha dato anche quest’anno, lavorare con Franco Esposito per me è un onore oltre ad una possibilità crescita professionale perché stiamo parlando di un professionista che ha fatto Serie A e i suoi consigli sono molto preziosi. Anche collaborare con Tommaso Bianco è molto importante perché è tra i più preparati in Campania e da questi confronti nascono delle nuove idee e dei consigli. Quest’anno lavorerò a Scafati con la Scafatese del presidente Cesarano, con l’obiettivo minimo di raggiungere i play-off. Stiamo lavorando bene, abbiamo iniziato già da due settimane e sono soddisfatto della prima uscita stagionale contro la Turris finita 1-1”.
In visita all’Equipe Campania questa mattina Nicola Talamo, attaccante classe ’96 del Latina svezzato da mister Ezio Monaco, che lo ha allenato al Monteruscello e al Sora prima del grande salto in B: “A Latina c’è un progetto molto molto importante, che punta sui giovani. L’anno scorso ho fatto 9 presenze, è stato un campionato che è servito a me stesso per la mia crescita. Credo che l’Equipe sia un progetto importantissimo per dei giocatori come quelli qui presenti che hanno giocato campionati importanti ma che adesso si trovano purtroppo senza squadra”.
Settimana ricca di amichevoli per l’AIC Equipe Campania: US Scafatese, poi Savoia mercoledì, Gladiator giovedì, Sorrento ed Ercolanese sabato.
Equipe Campania, il gruppo di Qualiano torna al lavoro
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA