Il dualismo calcistico divide i tifosi molossi: due team in Eccellenza

Due squadre, per un solo vessillo: i molossi. La tifoseria sembra spaccata e qualche crepa sta rovinando una unitá tra i tifosi che potremmo permetterci definire ultracentenaria. Solo per la Nocerina, solo per i molossi si va allo stadio: ma per quali molossi?

Stamattina, presso la sede dell’associazione Nocerini, è stato presentato agli organi di stampa il nuovo sodalizio rossonero, l’ASD Città di Nocera 1910. Durante la conferenza stampa, in redazione, ci arriva un comunicato della ASG Nocerina, nel quale si legge che la società sportiva parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. A questo punto, saranno due le squadre nocerine ad affrontare il torneo di Eccellenza 2015/16.”

Imminenti le reazioni dei tifosi che, con questa novità dell’ultimo secondo, restano spiazzati e confusi su quale realtà calcistica seguire. Ovvio che, solo al momento dell’iscrizione di entrambe, potremmo parlare di “dualismo molosso”. Intanto i pareri divergono, specialmente su i social, seguire l’una oppure l’altra? Quella vecchia o quella nuova?
Unico giudice di questa diatriba sarà il campo e senza voler entrare nel merito delle due società, ognuna con una propria finalità ed un programma ben definito, resta l’amarezza che non ci sia un solo progetto calcistico. La speranza e che ci s’incontri presto su un terreno comune, perché i molossi vivono di una sola passione e rappresentano una cosa sola: la nocerinitá.

g.c.

loading ads