Premiati i protagonisti di “Bimbimbici 2015” a Nocera Inferiore. Evento consolidato da oltre dieci anni, quest’anno in collaborazione con la Fiab di Nocera, ha reso omaggio ai piccoli ciclisti e al concorso ad esso legato: lo slogan più bello.
Bimbimbici ha ricordato la figura di Paolo Fabbricatore, Paolo di Montagna Amica che ha lasciato un vuoto nella comunità nocerina. “Al passo del più lento” soleva dire e questo è stato il motto dell’edizione 2015.
La frase premiata: “In bici o a passo lento vado a scuola e son contento”. Questo lo slogan elaborato dai bambini del III circolo didattico Santa Chiara per il Concorso BIMBIMBICI 2015, svoltosi stamattina alla presenza del Dirigente Scolastico Lucia Silvestri, dei docenti e della Fiab. Erano da premiare tante altre frasi, tra le quali “Con gli amici a piedi o in bici si va a scuola e siam felici”; ” Va a scuola in bicicletta e pedala senza fretta, la scuola è lì che ti aspetta”; “L’auto fai riposare, tu a scuola a piedi o in bici puoi andare”; ” A scuola a piedi e in bici eviti l’inquinamento e fai tanto movimento”.
Consegnato alla scuola nocerina, dalla vice presidente Fiab Nocera, Anna Russolillo, il quaderno del centro studi Fiab riguardo ai progetti sulla bici e l’utilizzo della stessa, un passo iniziale per un futuro più sostenibile per la mobilità sulle due ruote.
Cliccare sulle foto per ingrandire.