L’Azienda Ospedaliera Universitaria e la Seconda Università degli Studi di Napoli, promuovono la “Festa della Salute”, evento dedicato alla promozione della cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita.
In programma sono previsti momenti didattici e di spettacolo, con la partecipazione di specialisti dei più svariati settori della medicina, che interverranno offrendo gratuitamente ai cittadini le proprie prestazioni professionali, al fine di illustrare l’offerta sanitaria aziendale orientata al costante miglioramento dello stato di salute della popolazione.
I vari stands, che occuperanno tutto lo spazio recintato del Vecchio Policlinico, accoglieranno medici che avranno cura di fornire le dovute informazioni in termini di prevenzione a chi ne farà richiesta; le prestazioni spazieranno dalla cardiologia all’epatologia, alle malattie respiratorie, alle patologie della sfera genitale femminile, alle patologie pancreatiche ed intestinali, alle problematiche osteo-muscolari, oltre che alla prevenzione delle malattie oncologiche. Un particolare accento sarà posto anche sulla corretta alimentazione (Expo 2015).
Il tutto si svolgerà in un clima sereno ed allegro, lontano dalla seriosità di certi convegni e tale da rendere la giornata una vera e propria festa dal libero accesso, nella convinzione che eventi come questo possano far avvicinare al mondo della prevenzione anche i più scettici.

Per informazioni e chiarimenti sullo svolgimento dell’evento si invitano le SS.LL. a rivolgersi alla
Dott.ssa S. Mollo o al Dott. C. Capelli presso questa Struttura Commissariale,
numero di tel. 081 5667115, fax 081 5666966.
Il Commissario Straordinario AOU-SUN
Il Rettore della SUN
Dott. M. di Mauro Prof. G. Paolisso
Oggi a Napoli,”Festa della Salute” alla Sun, corretti stili di vita
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA