Nocera Inferiore nominata città dal presidente Napolitano

E’ con orgoglio che il Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato comunica che con Decreto a firma del Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano è stato concesso al comune di Nocera Inferiore il titolo di Città. L’ importante traguardo è stato raggiunto dopo circa 60 anni e con l’ impegno e il lavoro di dipendenti comunali che hanno partecipato alla produzione della documentazione prodotta per la deliberazione.
Fu con delibera n. 38 del 15 dicembre 2011, firmata dal commissario prefettizio Piero Mattei, che si fece richiesta di concessione del titolo di “Citta” allegando, a corredo, una relazione storica del Prof. Raffaele Pucci e del Prof. Antonio Pecoraro sull’ importanza storico-culturale di Nocera e varie pubblicazioni realizzate sul comune capofila dell’ Agro nocerino sarnese.
A tale richiesta, la  Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno, nella persona della dottoressa Adele Campanelli ha dato parere favorevole con protocollo 18094 del 19.06.12.
Ha fatto seguito poi il parere favorevole del Prefetto di Salerno per giungere infine alla concessione del titolo di città a firma del Presidente della Repubblica.

Argomenti:

loading ads