San Marzano: il Centro Polifunzionale per Minori si chiamerà “Nu juorno buono”

Gli alunni delle scuole di San Marzano sul Sarno hanno deciso: il nuovo Centro Polifunzionale per Minori si chiamerà “Nu Juorno Buono”.
Le particolari elezioni si sono svolte questa mattina e hanno coinvolto tutti gli alunni delle scuole del territorio marzanese.
Oltre mille i partecipanti al voto, che hanno potuto scegliere il nome da dare alla nuova struttura spuntando una tra le tre proposte di intitolazione scritte su una scheda consegnata, poi, in un’urna creata appositamente per l’occasione.
993 alunni hanno votato per “Nu Juorno Buono”, 172 le preferenze per “Insieme”, 66 per “Cambi@…menti”. Da registrare anche 3 schede nulle e una bianca.
Il Centro avrà, dunque, il nome della canzone che ha reso celebre, nell’edizione 2014 di Sanremo “Nuove Proposte”, Rocco Hunt, rapper salernitano particolarmente amato dai giovani.
Con la scelta del nome da parte dei ragazzi, adesso è tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Polifunzionale per Minori che si terrà domenica mattina, 19 Aprile, alle ore 10 in Piazza Guerritore. Previsti, dopo il taglio del nastro, attività di animazione e laboratori che anticiperanno le attività del Centro che sarà operativo a partire da lunedì 20 Aprile.
Le domande di iscrizione alla struttura, che si rivolge ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni, sono reperibili presso gli uffici comunali o possono essere scaricate dal sito internet dell’Ente.
pubblicita

loading ads