L’Associazione di volontariato “In Famiglia” , in collaborazione con l’Associazione “Nocera Racconta”, propone il 1° CONCORSO/RASSEGNA per le compagnie amatoriali della provincia di Salerno.
Il concorso “INSIEME” si svolgerà da ottobre 2015 a marzo 2016,presso il Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore (Sa). A tutte le compagnie partecipanti verrà riconosciuto un contributo spese di 200,00 Euro, mentre alla compagnia vincitrice del concorso, aggiudicatrice del 1° premio, verrà assegnata una serata al Teatro Comunale Diana da organizzare entro il 2016.
Inoltre, le compagnie che intendono collaborare con l’Associazione di volontariato “IN FAMIGLIA”, sulla base dell’ integrazione di soggetti diversamente abili e al fine di ampliare le personali esperienze teatrali, ma soprattutto combattendo l’emarginazione e il disagio sociale, dovranno richiedere la partecipazione, all’Associazione medesima, di un soggetto con diverse abilità.
Compito dei membri dell’organizzazione di volontariato sarà quello di curare la preparazione dell’attore con diverse abilità, dietro note di regia suggerite dalla compagnia richiedente. La scelta dell’inserimento di un diversamente abile, all’interno del proprio spettacolo, non pregiudica né la partecipazione né la valutazione della giuria .
Il Bando integrale del concorso è visionabile collegandosi sulla pagina Facebook dell’Associazione di volontariato “In Famiglia”.
Per maggiori informazioni relative alla modalità di iscrizione, contattare i seguenti recapiti: 3404059249/ 3348987365.
Nocera Inferiore. Al via il primo concorso per compagnie amatoriali
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA