Disciplina degli incarichi legali esterni di patrocinio e di difesa del comune di Nocera Inferiore

Il Comune di Nocera Inferiore, con delibera di Giunta, ha inteso disciplinare gli incarichi legali esterni mediante un Avviso Pubblico per la formazione di un elenco di professionisti da utilizzare per il conferimento di incarichi legali esterni di patrocinio e di difesa del Comune.
Il professionista incaricato, all’ atto del conferimento dell’ incarico, dovrà assumere formale impegno a contenere la parcella nel limite minimo previsto dal tariffario  pubblico, con obbligo di contenere lo svolgimento delle attività di mandato entro quanto strettamente necessario ed utile allo stesso.
Si affideranno incarichi legali esterni, solo per le prestazioni e le attività che non possono essere espletate dall’ Avvocatura comunale.
Per l’ affidamento degli incarichi è istituito un apposito elenco aperto ai singolo professionisti esercenti l’ attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Giurisdizioni di primo grado. L’ elenco degli avvocati esterni sarà suddiviso in base alla materia e sarà formato secondo l’ ordine di arrivo delle domande. Possono presentare domanda di iscrizione, a pena di esclusione, gli Avvocati iscritti all’ Albo Professionale del Foro di appartenenza. L’ esito positivo dell’ inserimento nell’ elenco, ovvero il diniego, è disposto dal Responsabile del Settore Avvocatura Comunale previo esame della completezza della documentazione presentata a corredo della domanda inoltrata.
L’ elenco resterò in vigore un anno dalla sua approvazione.
La domanda, unitamente alla documentazione richiesta dovrà essere presentata esclusivamente tramite posta elettronica certificata entro il 07 dicembre 2012 all’ indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.nocera-inferiore.sa.it.

loading ads