OneMorePack: un premio per la grafica

Ancora poche settimane per partecipare alla competizione studentesca di OneMorePack, premio di creative packaging design indetto da Grafica Metelliana SpA (www.graficametelliana.com), in scadenza giovedì 2 aprile. C’è ancora tempo, quindi, per partecipare al concorso di packaging design cartotecnico che quest’anno coinvolge anche i futuri designer italiani.
A loro è chiesto di progettare un sistema di packaging per 3 formati di pasta, la soluzione cartotecnica, l’individuazione dei supporti, il progetto grafico, l’applicazione alla linea di prodotto e le informazioni sul prodotto. I progetti selezionati verranno esaminati e valutati ad insindacabile giudizio di una giuria composta da esperti della scena del design nazionale ed internazionale, che valuterà funzionalità, comunicazione, innovatività e sostenibilità degli elaborati in concorso. L’importanza del comparto food&beverage per il sistema economico italiano, sostanziata nella riconosciuta e acclarata qualità del marchio Made in Italy associato all’agroalimentare, è stato fattore determinante nella scelta del tema per la competizione dedicata agli studenti, che guarda all’Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. La partecipazione è semplice e gratuita e offrirà al primo classificato di OneMorePack uno stage retribuito presso un’agenzia di comunicazione.

Confermata, quest’anno, la sezione dedicata ai Professionisti. Graphic designer, agenzie di comunicazione e aziende potranno concorrere, con uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero, appartenenti ad una o più categorie: astucci food&beverage (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci esthetics (cosmetica e profumi); astucci various (gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); shopping bag; visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.); label (etichette).

Patrocinato da Aiap, Unicom, Assografici e Confindustria Campania, OneMorePack vede quest’anno tra i partner tecnici Fedrigoni, Macchingraf, Bobst, Luxoro, Tremil e tra i media partner Mercurio3D, Converter, Promotion Magazine, Uomini&Donne della Comunicazione. Il regolamento del premio e il modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito di Grafica Metelliana all’apposita sezione “OneMorePack”
pubblicita

loading ads