Restituire ai cittadini una città più pulita e ordinata. Vari gli interventi del comune in alcune zone della città: dalla pulizia, alla messa in sicurezza.
Al centro della città, l’Amministrazione ha provedduto a risanare e mettere in sicurezza i muri della vecchia Pretura in piazzetta Petrosini. Nella nota stampa si legge: “E’ dal terremoto dell’ 80 che insistono alcuni muri con archi e vecchi gradini rimasti in vista dopo l’abbattimento della vecchia Pretura a seguito del terremoto dell’80. Saranno risanati gli spazi a vista, ripuliti delle erbacce cresciute e messi in sicurezza gli archi che saranno illuminati con fari che creeranno dei giochi di luce”.
L’azione di riordino urbano non si é fermata qui, anche il muro di via Nicotera, storico per la comunità, sarà oggetto di riparazioni; infatti, si sta procedendo al rifacimento della parete per riportarla così come era, resa oramai fatiscente dagli anni trascorsi, sicuramente più di cento anni, e di quell’angolo riportato in tante foto ricordo che riprendevano un gruppo di bambini accovacciati attorno al fontanino, anch’esso ripristinato.
Infine, il comune ha operato alcuni rifacimenti stradali, per i disagi dovuti alla presenza dei lavori per la fibra ottica, nel comunicato, si riporta l’intervento effettuato: “Ultimato in mattinata il manto d’asfalto di un lungo tratto di Via Atzori e circa trecento metri in Via San Pietro. Dopo diversi interventi effettuati da Telecom, Enel e Società di distribuzione del gas, le due strade presentavano diversi tratti critici dissestati. L’Amministrazione Torquato ha provveduto al rifacimento del manto stradale e dopo due giorni di preparazione in mattinata si sono ultimati i lavori di ripristino”.
Nocera Inferiore: pulizia e messa in sicurezza, ecco gli interventi
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA