Sarà inaugurata sabato 21 febbraio alle ore 17, presso le sale espositive del Museo raccolta di Arti Applicate Villa De Ruggiero, in via Nazionale 102 a Nocera Superiore, la mostra fotografca “Sulle tracce del Grand Tour”. L’evento, promosso dall’Osservatorio Politiche Giovanili di Nocera Inferiore e dalla Direzione dei Musei e delle Biblioteche di Archeologia e Storia dell’Arte della Provincia di Salerno, prevede l’esposizione di 27 opere foto- grafche realizzate dall’artista nocerino Michele D’Amico.
La mostra andrà avanti dal 21 febbraio 2015 al 22 marzo 2015 e sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:30.
Il taglio del nastro sarà preceduto dai saluti istituzionali e dagli interventi del dottor Giuseppe Canfora (pre- sidente della Provincia di Salerno), del dottor Claudio Guarnaccia (presidente dell’associazione Osservatorio Politiche Giovanili) e della dottoressa Barbara Cussino (responsabile Settore Musei e Biblioteche della Provin- cia di Salerno).
“Con questo evento continua l’impegno dell’Osservatorio nella valorizzazione delle risorse del territorio in ambito culturale. Auspichiamo che la creazione di questo tipo di occasioni di incontro e discussione possa costituire lievito per un miglioramento delle condizioni in cui la nostra società vive”, ha dichiarato Claudio Guarnaccia, presidente dell’Osservatorio Politiche Giovanili.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio morale della Provincia di Salerno, della Città di Nocera Superiore, della Città di Nocera Inferiore e della Città di Sarno.
Mostra fotografica a Nocera Superiore, a cura dell’OPG
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA