Maltempo, Nocera Superiore: chiusura scuole per il 30 gennaio

Dal sito del comune il testo dell’ordinanza.

ORDINANZA CHIUSURA SCUOLE PER ALLERTA METEO

Ultimo aggiornamento : 29/01/2015
Ordinanza chiusura scuole per allerta meteo
VISTA la comunicazione della Sala Operativa Unica Regionale Prot. n. 2015.0061209 del 29/01/2015 delle ore 13.30, con la quale è stato comunicato lo stato di attenzione
VISTO il bollettino delle previsioni meteo diffuso dalla Regione Campania e dai relativi siti dedicati che segnalano l’intensificazione della nuvolosità associata a precipitazioni anche di forte intensità per i giorni 29 e 30 20l5;
CONSIDERATO che le previsioni meteorologiche avranno un continuo peggioramento con conseguente difficoltà nella erogazione dei servizi pubblici essenziali.
RITENUTO doveroso mantenere idonee condizioni dì sicurezza per i cittadini e soprattutto per gli alunni che frequentano le scuole di questo Comune.
RAVVISATA la necessità di adottare provvedimenti conseguenti, a scopo cautelativo per motivi di sicurezza;
CONSIDERATO che è indispensabile procedere alla chiusura di tutti i Plessi scolastici comunali;
RITENUTO dover provvedere anche rendere noto ai nostri concittadini domiciliati nelle aree a bassa pendenza e depresse o comunque soggette a fenomeni di allagamento, con particolare riguardo alle aree lungo i corsi d’acqua (Solofrana, Cavaiola) di non sostare in prossimità dei corsi d’acqua, nei sottopassi, nei piani seminterrati e nei piani terra prossimi ai corsi d’acqua.
RICHIAMATO l’ art. 54 -comma 2″ – Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ,
 
ORDINA
1) Per le ragioni espresse in premessa, la chiusura di tutti i Plessi scolastici in data 30101/2015.
2) Di dare informazione ai nostri concittadini domiciliati nelle aree a bassa pendenza e depresse o comunque soggette a fenomeni di allagamento, con particolare riguardo alle aree lungo i corsi d’acqua ( Solofrafla, Cavaiola ) di non sostare in prossimità dei corsi d’acqua, nei sottopassi, nei piani seminterrati e nei piani terca prossimi ai corsi d’acqua, dando notizia mediante la pubblicazione della presente ordinanza sul sito Web istituzionale dell’Ente.
3) Manda la presente all’Ufficio Territoriale del Governo di Salerno, alla Direzione Didattica del 1° e 2° Circolo e alla Scuola Media Fresa-Pascoli di Nocera Superiore, alla Ditta GE.MA.PA. di Nocera Superiore, al Provveditorato agli Studi di Salerno, al locale Comando dei Carabinieri, al Comando Polizia Locale, al Responsabile dell’Area Sociale, al Responsabile dell’Area Tecnica,
 
INFORMA
Che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso in via Amministrativa al Prefetto di Salerno entro 30 giorni dalla pubblicazione, ricorso giurisdizionale al TAR Salerno entro 60 giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione.

Il Sindaco
Avv. Giovanni Maria Cuofano

loading ads