Il PD di Nocera Inferiore, verso il congresso: due le mozioni

In vista del congresso, il PD locale presenta due mozioni. #Cambiamenti, é stata la prima ad essere presentata ed ha già nel suo bagaglio formativo diversi incontri. Poi, una nuova mozione, Insieme Per, nata da poco e che vanta già adesioni.

#Cambiamenti si occuperà prossimamente della raccolta differenziata dei rifiuti che si terrà giovedì 29 gennaio alle ore 18:30 alla biblioteca comunale di NoceraInf, ci sarà anche la presentazione del libro ” La guerra della Monnezza ” di Tonino Scala e Gennaro Carotenuto. Inoltre, ci sarà un’esposizione analitica della situazione attuale riguardante le raccolte, oltre le proposte di miglioramento elaborate da #Cambiamenti. Infine, interventi di Legambiente e Sergio Annunziata, sindaco del Comune di Atena Lucana, il comune numero uno per raccolta differenziata nella provincia di Salerno, che ci racconterà la sua esperienza.

Nuovo, franco e leale dibattito, per la mozione “INSIEME PER…..” che intende offrire alla discussione congressuale un proprio contributo, aperto a qualsiasi ulteriore arricchimento da parte di chiunque voglia aderirvi. Il testo, sottoscritto e proposto, costituisce una traccia di discussione da sviluppare da qui al prossimo Congresso.
La mozione, infatti, sarà integrata da approfondimenti su temi specifici che saranno elaborati, nelle prossime settimane, col contributo di tutti coloro i quali intendano parteciparne alla stesura per giungere ad una proposta, quanto più condivisa possibile, che il candidato Segretario proporrà all’ Assemblea degli iscritti.

loading ads