Ennesimo furto alla scuola primaria di via Santa Maria delle Grazie. Entrata posticipata alle 10.00

Stanotte un nuovo episodio di furto ha colpito il plesso della scuola primaria di via Santa Maria delle Grazie, parte dell’Istituto Comprensivo Mons. Mario Vassalluzzo. Si tratta dell’ennesimo atto delinquenziale che interessa l’edificio scolastico, già nel mirino dei malviventi in passato.
Al momento, le attività scolastiche risultano sospese per consentire una valutazione dei danni e la messa in sicurezza della struttura. I piccoli studenti, il plesso ospita sia la scuola primaria che l’infanzia,potranno tornare in classe dalle ore 10.00 come comunicato alle famiglie dalla dirigenza scolastica.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, chiamati per verificare l’entità del furto e avviare le indagini. Non è ancora chiaro se la scuola fosse dotata di sistemi di allarme funzionanti al momento dell’intrusione, soprattutto dopo gli ultimi furti che ne avevano evidenziato la vulnerabilità.
Le autorità scolastiche e le forze dell’ordine stanno lavorando per garantire la sicurezza degli studenti e del personale, mentre la comunità resta in attesa di aggiornamenti sull’accaduto.


