Conferita la cittadinanza ad un giovane afgano

La cerimonia di conferimento ad Abdul Wodood Khan questa mattina in aula consiliare del comune di Nocera Superiore

telegram-rtalive-qr-code
Questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Nocera Superiore, alla presenza del sindaco Gennaro D’Acunzi, si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza italiana a Abdul Wodood Khan, giovane concittadino di origini afgane.
amazon-fai-da-te
«Un momento emozionante che va oltre la burocrazia. Abdul Wodood, arrivato dall’Afghanistan nel 2017, ha scelto l’Italia con il cuore e con i fatti. Ha imparato la lingua, lavorato e costruito legami sinceri. Ha scelto i nostri valori: libertà, dignità, democrazia. E noi, oggi, lo accogliamo ufficialmente come uno di noi» ha precisato il primo cittadino nocerino, che a margine della cerimonia ha voluto fare dono ad Abdul Wodood di una copia della Costituzione Italiana.

«Essere italiani è anche questo: credere in una Nazione che, pur con le sue difficoltà, sa ancora accogliere, unire e offrire futuro» – ha concluso D’Acunzi -.

Argomenti: