La cerimonia di conferimento ad Abdul Wodood Khan questa mattina in aula consiliare del comune di Nocera Superiore

Questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Nocera Superiore, alla presenza del sindaco Gennaro D’Acunzi, si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza italiana a Abdul Wodood Khan, giovane concittadino di origini afgane.
«Un momento emozionante che va oltre la burocrazia. Abdul Wodood, arrivato dall’Afghanistan nel 2017, ha scelto l’Italia con il cuore e con i fatti. Ha imparato la lingua, lavorato e costruito legami sinceri. Ha scelto i nostri valori: libertà, dignità, democrazia. E noi, oggi, lo accogliamo ufficialmente come uno di noi» ha precisato il primo cittadino nocerino, che a margine della cerimonia ha voluto fare dono ad Abdul Wodood di una copia della Costituzione Italiana.
«Essere italiani è anche questo: credere in una Nazione che, pur con le sue difficoltà, sa ancora accogliere, unire e offrire futuro» – ha concluso D’Acunzi -.


