Principio di incendio a Nocera Sup., due agenti della Polizia Locale evitano il peggio

Decisivo anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme evitando danni alle abitazioni circostanti

iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive
Questa mattina, durante il pattugliamento del territorio, le agenti della Polizia Municipale di Nocera Superiore, Stefania Celentano e Simona Foscari, coordinate dal Comandante Paolo Prudente, hanno individuato l’inizio di un incendio nella zona boschiva adiacente al castagneto.
cani-amazon-accessori
Viste le fiamme e il denso fumo che minacciavano una vicina abitazione e un traliccio dell’alta tensione, i due agenti sono intervenuti nell’immediato per mettere in sicurezza l’area per poi allertare i Vigili del Fuoco, arrivati rapidamente per domare le fiamme.

«Un sentito grazie agli agenti della Polizia Municipale e ai Vigili del Fuoco per la prontezza e la professionalità dimostrate. Ricordo a tutti l’importanza di rispettare l’ordinanza sindacale sulla prevenzione incendi: anche piccoli gesti imprudenti possono causare gravi danni a persone, abitazioni e natura. Proteggere il nostro territorio è una responsabilità di tutti. Contiamo sulla collaborazione di ciascun cittadino» – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi -.