Il Nocerino a capo della struttura di formazione di cui fanno parte Compagnie di navigazione, Università Partenophe, e istituti scolastici

Il 44 enne Rosario Danisi di Nocera Superiore è stato eletto, nel corso dell’Assemblea del Consiglio di Amministrazione, presidente ed amministratore Delegato dell’Accademia Marittima Meridionale, struttura di cui fanno parte, tra gli altri, Msc, Snav, Gruppo Lauro, Camera di commercio di Napoli, Università degli studi Partenophe, Istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento, l’Itis Maconi di Torre Annunziata.
Danisi, dal 2017 Dirigente della società Alicost del Gruppo Volaviamare, una lunga esperienza maturata nel settore della navigazione turistica e della logistica, guiderà, per i prossimi anni, l’Accademia Marittima Meridionale, la cui mission è quella della formazione professionale del personale addetto alla navigazione ed alla logistica portuale.
“Ringrazio tutti i soci della Accademia”, sottolinea Rosario Danisi, “che hanno riposto fiducia in me nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione. L’Ente che ho l’onore di guidare rappresenta una grande speranza di crescita per la nostra Campania, una terra affacciata sul mare che, proprio dal mare, può trarre nuove possibilità di lavoro e di sviluppo.



