L’associazione Promise organizza una raccolta di fondi e giocattoli

Il materiale sarà devoluto ai bambini in condizione di svantaggio economico

“L’associazione Promise APS, in occasione del primo anniversario dell’inaugurazione della propria sede, ha organizzato una raccolta fondi online e una raccolta di giocattoli e/o libri. I fondi saranno utilizzati per continuare ad aiutare chi si rivolge all’associazione o viene segnalato, ma anche per coprire le spese di gestione della sede. I libri faranno parte della biblioteca condivisa, uno dei progetti attualmente attivi. I giocattoli saranno donati ai bimbi in condizioni di svantaggio economico. Ogni piccolo aiuto sarà fondamentale”.
LIBRI-AMAZON

Una promessa è una promessa, aiutaci a tenere viva la nostra
Ciao, sono la presidente dell’associazione Promise APS. Questa realtà è nata proprio da una promessa. Nel 2020 ho aiutato un senza fissa dimora di origini nigeriane a tornare a casa dai suoi figli e da sua moglie, gliel’ho promesso e in appena 6 mesi sono riuscita a farlo salire su un volo per Lagos. Era inizialmente in una struttura dove ho ospitato altre 2 persone che non hanno una dimora stabile.

Poi ho deciso di fondare la mia associazione, per dare vita a tutti i progetti che mi frullano per la testa e per farlo in maniera continuativa e sistematica. Aiutiamo con donazioni di cibo e abiti, ma anche giochi. Abbiamo uno sportello immigrazione, uno sportello di segretariato sociale, un altro di orientamento al lavoro, prestiamo libri gratuitamente, abbiamo avviato un corso di italiano per stranieri, abbiamo chiesto a degli esercizi commerciali di donare il cibo invenduto.


Purtroppo le spese di affitto, luce e fibra non ci permettono di destinare molte risorse agli altri progetti quindi, per fare un esempio, per il corso di italiano per stranieri chiediamo un piccolo contributo agli utenti.

Vorremmo avviare, appena possibile, un progetto di banco alimentare e di banca dei giocattoli. Ovviamente avremo bisogno di soldi per comprare gli alimenti, a meno che non ci vengano donati. Al momento abbiamo bisogno del vostro supporto per sostenere le spese relative all’affitto e alle utenze, ma anche per l’acquisto di generi alimentari da donare. Sarebbe un aiuto grandissimo e ve ne saremmo immensamente grati.

loading ads