“Potenziamento sicurezza sul territorio dell’Agro nocerino sarnese”, l’esponente di FdI Alberico Gambino presenta una mozione al Consiglio regionale.
“L’Agro nocerino sarnese -scrive Gambino- vive una situaizone di pericolosità territoriale per la presenza di organizzazioni criminali organizzate per l’ aumento della delinquenza cosiddetta comune”. Partendo da questi presupposti, alla luce anche del gravissimo episodi che si è registrato venerdì mattina a Pagani, Gambino chiede al Consiglio regionale di fare voti al Ministero dell’Interno e al Ministero della Difesa per chiedere un concreto e urgente potenziamento delle strutture forze dell’ordine sul territorio”.
In particolare Gambino chiede “l’istituzione di presidi di polizia a Pagani e a Scafati; il
potenziamento degli orgnaici e dei mezzi dell’Arma dei carabinieri a Nocera Inferiore, Pagani, Scafati, Angri, Castel San Giorgio e Roccapiemonte; la dilocazione di un presido operativo dei carabinieri a Corbara e a San Valentino Torio e che siano impegnati uomini e risorse strumentali dell’Esercito Italiao a presidio del territorio e della sicurezza dei cittadini”.
Tiziana Zurro – Agro24