Salerno: sventato furto in esercizio commerciale

Questa notte, intorno alle ore 02.30, personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio a Salerno, è intervenuto in Via San Leonardo, presso il capannone di un’attività commerciale, ove era stato segnalato un tentativo di furto da parte di due persone che stavano tentando di forzarne la saracinesca.

Le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, giunte immediatamente sul posto, hanno accertato che i malfattori che stavano tentando di compiere il furto erano tre e dopo aver circoscritto l’area interessata, hanno bloccato uno dei ladri che fungeva da palo.

Gli altri due complici, che avevano tentato di scardinare l’ingresso con un bastone di legno, visto il sopraggiungere della Polizia, desistevano dall’intento criminoso e si davano alla fuga. Il bastone è stato sequestrato.

L’uomo fermato, cittadino ucraino 28enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di Polizia anche specifici, è stato identificato, deferito all’Autorità Giudiziaria e, attesa la sua posizione irregolare sul territorio italiano, è stato segnalato all’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti espulsivi.

Sono in corso indagini per l’identificazione dei complici.

loading ads