Illeso il conducente dello scooter, anche lui sangiorgese
Poco dopo le 20.40 di stasera, nei pressi della stazione ferroviaria di Cava de’ Tirreni uno scooter è finito sotto le ruote di un camion cisterna – che stava transitando per via XXV Luglio in direzione di Nocera-, probabilmente durante una fase di sorpasso. Sembra che il giovane sia stato travolto da un tir che sopraggiungeva dalla corsia opposta dopo l’impatto con una Fiat Panda di colore nero che ha fatto cadere Francesco e l’altro ragazzo sullo scooter
Niente da fare per il passeggero, il 17enne studente Francesco Pontone che è caduto perdendo la vita, nonostante indossasse il casco. Il conducente, C.D.M. di Castel San Giorgio, si è salvato.
Sul posto i carabinieri della stazione di Cava De’ Tirreni e del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. A soccorrere i feriti, la Croce Azzurra del Saut di Cava de’ Tirreni. Indaga la polizia locale.
Il sindaco Paola Lanzara ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino.
AGGIORNAMENTO
I rilievi in via XXV Luglio sono andati avanti per tutta la notte. Il giovane deceduto, Francesco Pontone, calciatore dell’Asd Accademy Valle dell’Orco.