Un ragazzo ha perso un’occhio, un ferito grave, danni a un locale e auto, furti e risse

Triste bilancio dei botti in provincia di Salerno

Il più grave ferito a Scafati, diversi altri a Nocera Inferiore e San Marzano Sul Sarno, altri a Salerno e Alfano. Una bomba carta contro un bar a San Marzano Sul Sarno, un incendio auto a Nocera Superiore. Furti ad Angri, Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni. Rissa tra ragazzi di Pagani e Nocera
amazon-promozione-musica-rtalive-21

Particolarmente triste il resoconto dei feriti per il Capodanno 2024. Nel dettaglio:
SCAFATI
Ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Castellammare di Stabia un cinquantenne di Scafati, residente nella zona Mariconda, colpito da un proiettile o da una scheggia di un marciapiedi. Indagano i carabinieri.

NOCERA/SAN MARZANO SUL SARNO/SARNO
In ospedale sono arrivati in quattro e uno a Sarno (anche se proveniente dal Napoletano). Per la maggior parte ferite alle amni e all’addome. Il ferito più importate è un uomo di San Marzano sul Sarno, colpito dall’esplosione di un petardo che aveva in tasca. A Sarno soccorso un uomo proveniente dal Napoletano. Tutte lesioni guaribili tra 10 e 20 giorni.

SALERNO
Due persone ferite a Salerno: un 50enne, soccorso al Ruggi, ricoverato in Oculistica per un trauma ad un occhio.

CILENTO
Un ragazzo di 11 anni, tra il 29 ed il 30 dicembre, è rimasto ferito ad Alfano, per l’esplosione di un petardo. Lo scoppio gli ha provocato un grave trauma ad un occhio. Trasportato nell’ospedale di Vallo della Lucania è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, ma, comunque, perderà la vista dall’occhio.
lista-regali-natale-amazon

DANNEGGIAMENTI
SAN MARZANO SUL SARNO
Un grosso petardo è stato fatto esplodere all’ingresso del bar Celentano in via Roma, angolo via Ugo Foscolo, a poca difronte all’ufficio postale. Danni alla saracinesca e al dehors. Indagano i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore e della stazione di San Marzano. Acquisite le registrazioni delle videocamere nella zona. L’attività investigativa chiarirà se si è trattato di un attentato o del gesto di un balordo.

NOCERA INFERIORE
Incendiata dall’esplosione di un petardo l’istallazione luminosa di piazza Cianciulli, la sera della vigilia di Capodanno.

NOCERA SUPERIORE
Incendiata una vettura. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

SALERNO
Presa a martellate il parabrezza di un’ambulanza della Croce Bianca in via Settimio Mobilio a Salerno. Il mezzo non sarà utilizzabile nelle prossime ore. Sembra l’opera di un vigliacco che avrebbe bevuto un pò troppo.

RISSE
Risse si sono susseguite in tutta la provincia di Salerno. L’episodio più preoccupante all’angolo tra via Gramsci e corso Vittorio Emanuele a Nocera Inferiore, nei pressi di piazza del Corso. La lite è scoppiata tra giovani di Nocera e altri di Pagani: uno di loro medicato in ospedale.

FURTI
Diversi furti in abitazione ad Angri, Nocera Superiore, Cava de’ Tirreni, Salerno e nel Cilento. Ad agire, ovviamente più ladri, che hanno approfittato di appartamenti e abitazioni isolate lasciate vuote dai proprietari che erano da parenti o amici per festeggiare l’arrivo del 2024.

loading ads