La conferenza di oggi inizia con il comunicare alla Città che nei giorni 1 e 2 novembre, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 sarà attivo per i cittadini di Nocera Superiore un servizio navetta che collegherà il territorio comunale con il cimitero.
Poi prosegue così: «I corvi che già volteggiavano su questa amministrazione dandola per finita possono tornare a casa». E’ questa una delle frasi con cui il sindaco ha risposto alle domanda di uno dei giornalisti presenti che aveva chiesto aggiornamenti sulla vicenda Castalia per la quale il consiglio comunale di Nocera Superiore rischiava addirittura lo scioglimento.
La Castalia, infatti, ha presentato all’amministrazione una proposta, che sarà discussa dopo il la seduta del parlamentino municipale del giorno 5 novembre, nella quale in pratica accetta in pieno quelli che erano stati gli orientamenti della Giunta comunale espressi con la determinazione 248 del 2014, contro la quale aveva precedentemente fatto ricorso ottenendo una sentenza di sospensione dei suoi effetti che aveva messo in difficoltà operative la Giunta Cuofano.
E’ stata un’esperienza nuova e coinvolgente quella cui si è dato avvio oggi con l’inaugurazione degli incontri settimanali tra sindaco e stampa, fortemente voluti dal primo cittadino e tenutasi con l’amabilità di amici che degustano un caffè tranquillamente seduti al tavolino di un bar. Dopo la distribuzione e l’illustrazione dei comunicati stampa allegati alla presente, infatti, il sindaco ha risposto senza riserve e con dovizia di particolari alle domande dei giornalisti presenti, toccando anche temi non in agenda come possibili scenari di unificazione dei comuni dell’Agro passando attraverso lo sviluppo di servizi coordinati tra i comuni. L’assessore Andrea Manzi ha colto l’occasione per evidenziare ancora la centralità del ruolo della stampa nella comunicazione tra comune e cittadinanza. Il sindaco, invece, ha preannunciato anche l’imminente avvio di un ulteriore ciclo di incontri che sarà avviato a breve, in modo itinerante, direttamente con i cittadini.
Infine inseriamo i vari comunicati che sono stati diffusi nella giornata odierna.
Si ringrazia l’adetto stampa del Comune di Nocera Superiore Gigi Di Mauro.
Rtalive