Salerno, ladri in casa a una donna: «Ti abbiamo fatto una sorpresa, adesso che si fa?»

Due malviventi in azione a Casa Manzo

Era in casa da sola, poco prima delle 11 di ieri mattina, quando sono entrati in uno degli appartamenti di via Panoramica a Casa Manzo due ladri. Uno di questi si è avvicinato alla donna, che stava dormendo, le ha scostato il lenzuolo e le ha detto: «Ti abbiamo fatto una sorpresa, adesso che si fa?».
natale-made-in-italy

La giovane donna, terrorizzata, è fuggita via nel cortile del palazzo, ma è stata raggiunta da uno dei ladri, di probabile origine dell’Est Europa, di grossa corporatura e con la testa coperta dal cappuccio. Uno dei due stranieri l’ha minacciata di non chiedere aiuto alla polizia e di non fornire elementi utili per risalire ai suoi tratti somatici e quindi identificarli. La donna è riuscita comunque a scappare nuovamente dai due malfattori per poi riparare nel portone di un fabbricato vicino.
AMAZON-MAGLIONI-PER-NATALE

I due ladri sono poi spariti e dalla casa dove c’era la ragazza hanno portato via una banconota da cinquanta euro e alcuni scatoli con all’interno della bigiotteria di non grande valore.
A raccontare la sua disavventura uno dei condomini del palazzo che ha sottolineato come all’interno dello stesso fabbricato, probabilmente poco prima, i due ladri hanno rotto una finestra e sono entrati all’interno di un’altra abitazione, mettendo a soqquadro l’appartamento, senza rubare nulla.

Poco tempo fa, in un palazzo vicino era stata aggredita una donna che era rientrata in casa trovando i ladri, che le portarono via soldi e preziosi. La zona è preda di molti furti in casa e di auto e moto e da anni.

loading ads