In campo centrodestra, centrosinistra e civiche
Il prossimo anno la città di Nocera Superiore torna al voto per eleggere il nuovo sindaco. Fuori dalla contesa l’attuale primo cittadino che, dopo due mandati, non potrà partecipare per legge alle elezioni.
I papabili in campo per la poltrona da sindaco: Gennaro D’Acunzi, Franco Pagano, Gaetano Montalbano, Rosario Danisi o Bartolo Pagano, Pasquale Cuofano, Gaetano Ciancio e probabilmente Raffaela Ferrentino.
Riguardo alle coalizioni potrebbero esserci dei distinguo. Nel centrodestra Pagano con Fdi e Montalbano con Forza Italia. Nel centrosinistra, invece, è la scelta del candidato sindaco a tenere banco, tra Danisi e Pagano (Bartolo). Gennaro D’Acunzi, neurochirurgo di altissimo livello, è pronto ad allestire una coalizione civica, sulla stessa linea, al momento, anche Ciancio. Alla sfida elettorale non mancherà Cuofano, non Giovanni, ma il papà Pasquale. Probabile, inoltre, la partecipazione di un nuovo progetto che vede l’avvocato Ferrentino tra i principali fautori.
Quindi, al momento, sette i potenziali candidati a sindaco, salvo sorprese. La partita è appena iniziata, ma la sensazione è che la trasversalità possa prevalere rispetto alle coalizioni.
gc