Online le dichiarazioni dei redditi di assessori e consiglieri comunali

Dalla sezione Amministrazione Trasparente si accede successivamente ai redditi

Sono in rete, sul portale istituzionale del Comune di Nocera inferiore, le dichiarazioni dei redditi degli assessori e consiglieri comunali. Proprio ieri, il consigliere di opposizione Giovanni D’Alessandro, ne chiedeva la pubblicazione.
tutto-per-la-scuola-libri-AMAZON

I redditi pubblicati vanno da un massimo di oltre 60 mila euro ad un minimo di 0 euro, tra assessori e consiglieri comunali di maggioranza. Inoltre, c’è anche chi non ha presentato nessuna dichiarazione. Sono tutti visibili e quindi pubblici su nocerainferiore.soluzionipa.it. Basta cliccare su Amministrazione Trasparente (pagina ufficiale dell’ente comunale), poi organizzazione e infine titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo. Percorso non subito intuitivo, ma che consente di accedere alle dichiarazioni dei redditi di assessori e consiglieri comunali. L’ultimo aggiornamento della pagina risale al 9 giugno 2023.
tutto-per-la-scuola-libri-AMAZON

Sempre in relazione alle dichiarazioni degli assessori e dei consiglieri di maggioranza, ci sono quelle di tipo intermedio che si aggirano sui 20 mila euro e quelle più basse tra i 7 mila e 2 mila euro. La pubblicazione ai sensi dell’art. 13, comma 1, lettera a e art. 14 del d. lgs. 33/2013, come detto, è visibile online ed accessibile a tutti gli utenti. Dalla pagina è possibile, inoltre, accedere anche al curriculum, all’atto di nomina o di proclamazione, e ad altre informazioni.

loading ads