È scomparso questo notte a San Marzano sul Sarno Emilio Contaldo, personaggio divenuto noto grazie al programma Mediaset “Ciao Darwin”
Contaldo, conosciuto nell’Agro come «Meliuccio ‘o scarraficchio», è stato colto da un infarto alle prime ore dell’alba di venerdì 21 luglio e a nulla sono valsi gli aiuti dei sanitari del 118.
Contaldo, conosciuto anche come «padre natura» aveva 58 anni ed esordì il 9 ottobre 2007 a Ciao Darwin 5, il programma tv di varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, partecipando nella squadra dei «brutti».
La sua prova «a spasso nel tempo» è rimasta un cult comico della tv italiana con i video che hanno fatto registrare migliaia di visualizzazioni negli anni. Il comico marzanese aveva appena finito di registrare le nuove puntate di «Ciao Darwin 9 – Giovanni 8,7» che vedremo in onda su Canale 5 il prossimo autunno.
La comunità marzanese ha sempre espresso tanto sostegno al proprio compaesano in questi anni e, anche in questo momento, sono tanti i messaggi rivolti ad Emilio sui social network.
Raimondo Aufiero