Francesco De Prisco eletto presidente di Fdi di Nocera Inferiore

Concluse questa sera le elezioni per rinnovare l’organigramma del partito meloniano

L’avvocato Francesco De Prisco eletto presidente di Fratelli d’Italia a Nocera Inferiore. Con un centinaio di voti di tesserati batte il contendente Giuseppe Buonocore (un’ottantina i consensi per lui).

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.Quest’ultimo, da poco approdato a Fratelli d’Italia, era candidato in una delle liste a sostegno di un sindaco diverso da quello sostenuto da Fdi. Buonocore è stato appoggiato dai vertici del partito, a partire dal consigliere regionale Nunzio Carpentieri e dal viceministro Edmondo Cirielli, con il quale negli ultimi tempi aveva avuto qualche incontro a Roma. Ago della bilancia è stato il consigliere comunale e capogruppo di Fdi, Giuseppe Odoroso, schieratosi a favore di De Prisco. La maggior parte dei tesserati ha voluto premiare la continuità di militanza rispetto alla new entry.

Il clima in Fratelli d’Italia è ora teso e nei prossimi giorni vedremo se chi è appena entrato andrà già via. De Prisco era stato assessore con una delle giunte di centro sinistra guidate dall’allora sindaco Antonio Romano, quest’ultimo candidato sindaco nel 2022 appoggiato da Fratelli d’Italia.

loading ads