Sostituita una pompa del pozzo
Dovrebbe terminare nella tarda mattina di domani l’emergenza idrica che da sabato mattina ha costretto grande parte di Roccapiemonte a rimanere senza acqua. Notevoli disagi per la popolazione.
Il Comune comunica: “Il Sindaco Carmine Pagano comunica che da pochi minuti sono terminati i lavori per la sostituzione della pompa di uno dei pozzi dell’Acquedotto Comunale.
L’intervento si è reso necessario a seguito di un guasto avvenuto al quadro elettrico e alla stessa pompa del pozzo. La pressione dell’acqua tornerà regolare nella tarda mattinata di domani, in quanto si dovrà permettere il riempimento delle vasche di erogazione.
“Intanto, ringrazio ancora i volontari della Protezione Civile e il presidente Maresciallo Pagano per la disponibilità mostrata in questi giorni di difficoltà, rifornendo di acqua i cittadini che ne hanno fatto richiesta. Così come un ringraziamento agli operai del Comune, i tecnici e gli esperti intervenuti per effettuare i lavori di sostituzione della pompa in tempi celeri nonostante questi episodi, guarda caso, negli ultimi anni sono avvenuti varie volte nei fine settimana. L’erogazione di acqua, dopo il riempimento delle vasche, tornerà normale nella mattinata di domani, sperando che tutto vada per il verso giusto”, – ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano -.